~ACCORDI E TRATTATI~



øº°`° RATIFICA DELLA CONCESSIONE di usufrutto della Valle di Adurant appartenente al Conte Petrus Bonneken al Clan degli Antichi Mezzelfi°`°ºø

• Granducato•di•Extremelot •
• Anno XXI - Mese 12° - Giorno 7° •
 




Premesso che


- è volontà del Conte Petrus che i propri possedimenti possano essere luoghi rigogliosi per il benessere dei propri cittadini.

- il territorio denominato Valle di Adurant è attualmente assegnato al Clan degli Antichi Mezzelfi. La concessione in vigore, stipulata agli albori della fondazione della città di Lot e al primo stanziamento della famiglia all’interno del Granducato, è stata riconfermata nell’anno XI dalla Corte del Nibbio sotto l’egida del Conte stesso e viene rispettata e onorata da oltre due decadi.

- la Matriarca AstridPurple Selerith degli Amarth, a nome e per conto del Clan degli Antichi Mezzelfi, ha richiesto una ratifica della concessione già esistente riguardo al territorio sopracitato; un accordo la cui validità si estenda al presente e al futuro senza ulteriori vincoli temporali.



Tutto ciò considerato e per questi motivi

il Conte Petrus Bonneken, nella persona del Balivo Ewan Ni’Rynair, con giusta delega alla firma da parte dell’Augusto Conte Bonneken, e la Matriarca del Clan degli Antichi Mezzelfi AstridPurple Selerith degli Amarth, a nome e per conto del Clan che rappresenta, convengono con il presente istrumento quanto segue:
 





- Il Conte Petrus Bonneken pur mantenendo la nuda proprietà del territorio in questione, riconosce l’extraterritorialità della Valle di Adurant dalla Città di Lot e ne riconferma il controllo e la cura esclusivamente alla Famiglia degli Antichi Mezzelfi attraverso i suoi membri presenti e futuri. Tale territorio sorge a ovest dalla Città di Lot e a nord della Gola di Pandrias, incastonata nella catena montuosa che protegge a occidente i territori del Conte Petrus.

- Il Conte Petrus Bronneken si impegna, oggi come in futuro, a non annoverare la Valle di Adurant tra le zone di competenza di Governatori o di figure equiparabili a essi, riconoscendo l`importanza dell`autonomia riservata ai territori della valle di Adurant, governati, controllati e protetti dalla Famiglia degli Antichi Mezzelfi che per tanti anni ha gestito con successo e in autonomia la difesa della valle e dei confini più occidentali del Granducato respingendo, in particolare, le molte incursioni degli scherani di Honorius a prezzo di innumerevoli vite.

- Il Clan degli Antichi Mezzelfi, pur godendo di pieni poteri nei territori concessi, riconosce e rispetta l’autorità del Conte Petrus e, unicamente in sua vece, del Balivo e del Siniscalco della Corte del Nibbio; al momento della firma di questo trattato il signor Ewan Ni’Rynair ricopre la carica di Balivo, la signora Candia quella di Siniscalco del Nibbio.

- Il Clan degli Antichi Mezzelfi accetta e rispetta il volere nobiliare e il codex leggi vigente all’interno del Granducato e nei territori appartenenti al Conte Bonneken e si impegna a continuare a difendere la Valle di Adurant contro chiunque voglia minarne la pace.



Nessuna gabella sarà mai richiesta per questa concessione.
 





Letto visto e firmato da

Ewan Ni’Rynair
*il Bianco Leone*
Balivo del Conte Petrus

AstridPurple Selerith degli Amarth
Matriarca del Clan degli Antichi Mezzelfi



*~¤~°~¤~~¤~°~¤~*~~°~¤~*~¤~*~~*~¤~°~¤